Cdo, ok alle zone economiche speciali

Il presidente Donato Di Gilio esprime soddisfazione per il provvedimento che prevede incentivi per le aziende delle aree di confine

Compagnia delle opere Varese è soddisfatta dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale della proposta al Parlamento per istituire in Lombardia Zone economiche speciali, perché è un’iniziativa che va nella direzione di una diminuzione della burocrazia e prevede agevolazioni fiscali per le aziende varesine di confine.
Burocrazia e pressione fiscale sono fattori che mettono un freno alla competitività delle aziende italiane in genere, ma il problema è ancora più sentito dagli imprenditori che si trovano ad operare nelle zone al confine con la Svizzera e che devono competere in una posizione di ulteriore svantaggio.
«Siamo più che favorevoli a questa iniziativa della Regione Lombardia che istituisce le Zone economiche speciali – dichiara il presidente di Cdo Varese Donato Di Gilio (foto)- perché riteniamo che gli incentivi fiscali a favore delle imprese di confine possano essere uno strumento utile per attirare nuove imprese sul nostro territorio e nello stesso tempo vanno nella direzione di uno snellimento burocratico e di un abbassamento della pressione fiscale arrivata a livelli non più sostenibili».
«Lavorando in Polonia da oltre 20 anni – prosegue Di Gilio – posso testimoniare che lo strumento delle Zes ha funzionato e continua a funzionare ottimamente. È uno degli elementi di successo dell’economica di quel paese. Avere anche nella nostra zona supporti di questo genere non puo’quindi che fare bene all’economia locale . Noi dobbiamo fare di tutto per attirare nuovamente imprese, capitali e investimenti sul nostro territorio anche agendo sulla leva degli incentivi e della riduzione della burocrazia».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.