Croce Rossa, aperte le iscrizioni al nuovo corso base
Le lezioni avranno inizio ad ottobre ma è già possibile prenotarsi. Ecco come

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio comunica che sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Base per volontari che avrà inizio il prossimo ottobre. Il corso è aperto a tutti dai 14 anni di età. Per iscriversi è sufficiente inviare una email con i propri dati anagrafici con luogo e data di nascita, recapito telefonico a info.corso@cribustoarsizio.it entro e non oltre il 20 agosto p.v. Nel corso base verranno affrontati alcuni argomenti teorici e pratici relativi all’attività della Croce Rossa e della sua connotazione umanitaria: Tecniche di Primo Soccorso, Diritto Internazionale Umanitario, strategie 2020 e Protezione Civile.
Il manifesto che cita: “Sì tu puoi!”, è un invito esplicito a tutti coloro che si sentono portati a svolgere un’attività di volontariato qualificato con una preparazione che poi li abiliti nei moduli successivi a partecipare ai servizi di emergenza. L’attività del Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio, rappresentato dalla Presidente Simona Sangalli, si estende oltre al trasporto infermi in autoambulanza, anche all’assistenza nei servizi sportivi e di protezione civile, alle problematiche sociali e alle necessità delle persone bisognose, oltre all’impegno costante settimanale dell’assistenza ai senza tetto presenti in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.