Da Malpensa in elicottero salvano il ragazzino caduto a Como
Il reparto volo dei vigili del fuoco del comando di Varese è entrato in azione questo pomeriggio per un'operazione di soccorso
I vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Malpensa sono intervenuti questo pomeriggio, alle ore 14:30 nel comune di Brunate (CO) in località via Alle Baite, per un soccorso a persona. Un ragazzino milanese, in gita con un gruppo, dopo essersi allontanato dai compagni, si è perso ed è precipitato una scarpata. Fortunatamente aveva con se un telefono cellulare ed è riuscito a chiamare i soccorsi. Tempestivamente dalla sede di Como è partita una squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco, mentre dal nucleo elicotteri veniva inviato sul posto il "Drago 84". L’equipaggio dell”aereomobile giunto in zona individuava il sedicenne in buone condizioni di salute, vista la zona impervia decideva di calare col vericello uno specialista aerosoccorritore, che ibracava il giovane e lo recuperava a bordo dell’elicottero.
Il giovane è stato elitrasportato sino alla sede dei vigili del fuoco del capoluogo, in attesa dei compagni.
GUARDA LA GALLERY
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.