Demolita (con esplosivo) la vecchia ciminiera di Accam
E’ stato abbattuto con un’esplosione controllata il camino dell’inceneritore ormai in disuso da diversi anni utilizzando una speciale tecnica che ha evitato il lancio di detriti. Ecco il video dell'intervento
Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Accam, ma per il suo passato il destino è segnato: l’abbattimento. E’ da diverso tempo che, infatti, squadre di operai stanno smantellando il vecchio impianto ormai in disuso e, alla fine di giugno, si è registrato uno dei momenti più spettacolari di questo lavoro. E’ stata infatti abbattuta la ciminiera dell’impianto attraverso un’esplosione controllata.
La società che ha svolto la delicata operazione, la Esplodem Service di Modena, spiega che è stato praticato un taglio alla quota di 30 della ciminiera. La peculiarità dell’intervento è stata la grande attenzione alle vibrazioni e al lancio di detriti. Sulla scorta di esperienze passate, dunque, la società ha posizionato fasce di contenimento che hanno annullato a zero metri il lancio di detriti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.