Gnocco fritto a fin di bene
In collaborazione con San Possidonio, comune colpito dal terremoto, una grande festa a cui tutti possono partecipare
Mangiare per passione, e per fare del bene. La “Festa dello gnocco fritto” a Gemonio, arrivata alla sua terza edizione, sarà un po’ tutto questo: un momento di gioia collettiva ma anche occasione per celebrare la solidarietà: da tre anni a questa parte, infatti, il gemellaggio culinario col comune emiliano di San Possidonio dà i suoi frutti anche nel campo dell’amicizia: il ricavato verrà devoluto alla ricostruzione del comune devastato dal terremoto.
Allora si inizia venerdì sera alle 19 con apertura dello stand gastronomico e a seguire serata musicale: la prima data è a cura del Motoclub Gemonio e con la collaborazione delle associazioni del paese.
Sabato 26 si inizia invece prima, alle 15, con giochi di squadra dedicati ai più piccoli fino alle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico con gnocco fritto e altre leccornie modenesi.
Alle 22 è previsto il lancio delle lanterne.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.