Greta Marocchini volto nuovo di Orago
Nuovo rinforzo al centro per la squadra gialloblu: da Capannori arriva la centrale classe '99, quarta nell'ultimo Trofeo delle Regioni. Intanto Busto Arsizio preleva Giobbe dalle "cugine" della Pro Patria Milano
Il Progetto Volley Orago mette le novità al… centro: dopo l’acquisto di Rebecca Bettini, talento del 1998 da Bassano, arriva in maglia gialloblu anche l’ancor più giovane Greta Marocchini, nata nel 1999 e proveniente dalla Nottolini Capannori, tra le protagoniste dell’ultimo Trofeo delle Regioni in cui la selezione della Toscana si è classificata al quarto posto. La squadra di Franca Bardelli ha così "tamponato" nel migliore dei modi le partenze di Piani (destinazione Club Italia) e di Garavaglia, che dovrebbe accasarsi a Castellanza in serie C; l’ultima arrivata potrà giocare non solo con il gruppo della B1, ma anche nelle ambiziose formazioni Under 18 e Under 16 della squadra varesina. Ancora avvolto nell’incertezza, invece, il "trasloco" delle oraghesi, che proprio oggi invieranno ai Comitati Regionali FIPAV di Lombardia e Piemonte la richiesta ufficiale di trasferimento a Castelletto Ticino della sede di gioco della prima squadra: le maggiori resistenze, sulla carta, potrebbero arrivare proprio dalla sponda piemontese.
Intanto la Unendo Yamamay Busto Arsizio, anch’essa inserita nel girone A della serie B1, è in fase di ricostruzione dopo un mercato che le ha sottratto non soltanto la "over" Degradi, ma anche i gioielli Mingardi e Bosio, quest’ultima ormai vicinissima a Novara. Il primo acquisto ufficiale delle bustocche è Valentina Giobbe, talentuoso opposto e schiacciatrice classe 1998; in realtà si tratta di un’operazione tutta condotta in casa, visto che la promettente giocatrice milanese, vincitrice del Trofeo delle Regioni 2013, proviene dalle "consorelle" della Pro Patria Milano con cui quest’anno ha raggiunto a sorpresa la finale per il titolo nazionale Under 16. Ora si cerca un’altra palleggiatrice per affiancare la nuova Bianca Mazzotti da Bologna, mentre tra le attaccanti il quadro potrebbe essere già completo con il ritorno di Giulia Speranza (anche lei ex Pro Patria) e l’arrivo della giovanissima Virginia Peruzzo; al centro è quasi certo l’arrivo di D’Adamo, ex Angera, ma non è ancora scontato l’addio di Martina Piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.