Il giovedì di Busto torna negli anni ’70
Tanti appuntamenti in programma per il 24 luglio anche se il timore è che le piogge possano obbligare al rinvio di molte attività. Ecco l’elenco completo
Continua l’iniziativa “Vieni in centro il giovedì sera!” promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Distretto del Commercio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino e Ascom di Busto Arsizio nell’ambito del “BA Estate”.
Siamo agli sgoccioli di luglio, ma le previsioni del tempo minacciano lo svolgimento delle iniziative in programma. Rinviato a settembre l’appuntamento previsto in piazza san Giovanni con il coro gospel e la sfilata di moda proposti da JCI Varese, se la pioggia concederà una tregua, il divertimento sarà assicurato in piazza Santa Maria, dove i nostalgici potranno immergersi nell’atmosfera degli anni ’70-’80 ascoltando “La Coda del Gatto Band” (dalle ore 21).
Sempre se le condizioni meteo lo permetteranno, a partire dalle 19 fino alle 24 in via Cavallotti sarà allestito un mercatino artigianale curato da Sabrina Eventi con creazioni e allestimenti originali.
Da segnalare che da qualche giorno le vie del centro sono addobbate con le bandiere dei paesi che parteciperanno a Expo2015: un’idea del Distretto Urbano che permette alla Città di iniziare a respirare l’atmosfera del grande evento internazionale. E non sarà l’unico segno di Expo: la settimana prossima saranno posizionati i cartelli bilingue (italiano-inglese) che indicheranno due percorsi culturali, uno dedicato al Liberty, l’altro ai monumenti della devozione e all’arte sacra, che l’Amministrazione Comunale, il Distretto Urbano e Agesp Servizi hanno realizzato per valorizzare le bellezze e il patrimonio artistico della Città. L’iniziativa sarà presentata la prossima settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.