L’Orchestra da tre soldi in concerto al Monastero di Cairate
Continua con una straordinaria presenta la rassegna JazzAltro: appuntamento per domenica 13 luglio, alle 18,30
Domenica 13 luglio (alle ore 18:30 – entrata da Piazza Donataori del Sangue – ingresso gratuito – in caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Monastero) la rassegna JAZZaltro torna con uno straordinario appuntamento musicale: l’ORCHESTRA DA TRE SOLDI si esibirà presso la suggestiva cornice del Monastero di Cairate, recentemente restaurato ed aperto di nuovo al pubblico.
L’ORCHESTRA DA TRE SOLDI – Gianni Gilli, al clarinetto; Matteo Castellan, alla fisarmonica; Massimiliano Gilli, al violino; Gabriele Ferro, alla chitarra; Paolo Grappeggia, al contrabbasso; Paola Secci, al violoncello; Elena Urru, alla voce – è una formazione di estrazione classica che riesce a vincere la sfida di andare oltre i generi, accostando il suo suono di matrice classica ad atmosfere sudamericane, mitteleuropee e più prettamente jazz. Le prerogative di classe, eleganza ed al contempo ironia dell’Orchestra da Tre Soldi ben si sposano con la cornice di questo concerto (il Monastero di Cairate) che torna a rivivere, in un certo senso proponendo la sua classica impronta architettonica (medioevale) e la sua densa storia, alla contemporaneità, cercando appunto una fusione.
Durante il concerto sarà possibile visitare il Monastero ed ammirare la straordinaria operazione di restauro, motivo di orgoglio artistico, architettonico, storico e culturale di portata somma.
Ecco tutti i prossimi appuntamenti della rassegna: Triad Vibration (Olgiate Olona – 18 luglio), Tango Spleen Orchestra (Legnano – 2 agosto) e Cordoba Reunion (Varese – 28 agosto).
Quest’anno la rassegna JAZZaltro, contemporaneamente agli appuntamenti ufficiali, promuoverà presso il CIRCOLO SANT’EUGENIO di Tornavento (Piazzetta Parravicino – ingresso gratuito) un calendario di quattro concerti organizzati insieme ad Andrea Belloni e la ProLoco di Lonate Pozzolo. Ecco gli artisti che si esibiranno: Blue70 (23 luglio), Cattaneo-Ferrario Quintet (6 agosto) e 3 of Visions: Ferra/Dalla Porta/Sferra (10 settembre).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.