La città festeggia San Cristoforo
Venerdì 25 luglio le celebrazioni, ma anche il concerto delle bande musicali in piazza e i mercatini. Questa sera, giovedì 24, si parte invece con la benedizione degli automezzi
Gallarate si prepara a festeggiare il 25 luglio San Cristoforo, Santo Patrono della città: questa sera, giovedì 24, alle 20.45 (area mercato di via Torino), si tiene la tradizionale benedizione degli autoveicoli, nel segno di San Cristoforo patrono dei viandanti e dei viaggiatori.
Venerdì 25 luglio la giornata si apre invece alle 11 con il momento più profondamente religioso, la Santa Messa solenne concelebrata dai parroci della città nella Basilica di Santa Maria Assunta, con la contestuale offerta dei ceri da parte dell’amministrazione comunale. Alle 21 dal sagrato della Basilica verrà invece data la benedizione alla città, con successivo concerto (sempre in piazza Libertà) che coinvolgerà La Concordia di Crenna, la Santa Cecilia di Jerago e la Società Filarmonica Samaratese di Samarate. Per tutta la giornata di venerdì 25 la piazza centrale della città ospita, dalle 10.30 alle 23.30, il mercatino di hobbistica.
Domenica alle 21.30 in piazza Libertà ci sarà il concerto live Kyndamo Everinjazz, originariamente previsto per questa sera, giovedì 24.
Gli eventi per la festa del patrono sono promossi dalla Pro Loco Gallarate.
Nota di servizio: la giornata festiva del 25 luglio comporta anche la chiusura degli uffici comunali (qui trovate altre informazioni) e di alcuni servizi Amsc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.