Lotta alla burocrazia in Comune, a che punto siamo?
Dal 1 giugno per qualunque funzionario del comune chieda documenti già in possesso dell’amministrazione sarebbero previste sanzioni. Lo aveva promesso il sindaco Gigi Farioli a gennaio e ora dovrà renderne conto in Consiglio Comunale
Era una data ben precisa quella che il sindaco Gigi Farioli aveva indicato per la sua rivoluzione burocratica: 1 giugno 2014. Lo aveva annunciato in grande stile durante la presentazione delle linee programmatiche dopo il rimpasto di giunta e le sue parole lasciavano poco spazio ai fraintendimenti:
Ora, ad un mese dalla presunta entrata in vigore di queste nuove procedure, c’è chi ne chiede conto in Consiglio Comunale. E’ Marco Cirigliano, rappresentante di SEL, ad aver protocollato un’interrogazione per capire se e come la battaglia burocratica abbia sortito degli effetti. In paricolare il consigliere di minoranza chiede "se quanto prospettato sta avvenendo, e se no per quali motivi" e sopratutto si concentra sulle sanzioni: "ci sono state delle sanzioni per aver richiesto documenti già in possesso della Pubblica Amministrazione -chiede Cirigliano- e se si quante e per quali importi". Se non ci saranno sorprese, la risposta del Sindaco dovrebbe arrivare prima della pausa estiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.