Negozio occupato durante la Notte Bianca, 34 denunce

Tra i ragazzi che sono stati raggiunti dal provvedimento del tribunale di Busto anche diversi ragazzi del Telos. Nel mirino i fatti sull'occupazione lampo dello scorso 12 luglio

Sono 34 i ragazzi denunciati per l’occupazione abusiva di un locale abbandonato in via Caduti della Liberazione a Saronno. I fatti risalgono al Notte Bianca dello scorso 12 luglio, quando decine di ragazzi avevano preso possesso già nel pomeriggio dei locali di un negozio in disuso, per utilizzarlo per svolgervi un’iniziativa non autorizzata.
Nel corso del pomeriggio e per tutta la serata numerosi giovani che, secondo la Questura, sono riconducibili ai centri sociali della provincia di Varese e dell’alto milanese, «si sono trattenuti all’interno del locale senza autorizzazione della proprietà che al contrario ha manifestato immediatamente la volontà di denunciare l’invasione indebita e di riappropriarsi dell’immobile occupato».
Il locale era stato poi liberato nella tarda serata di sabato, ma nella giornata di lunedì avevano cercato di occuparlo nuovamente. Solo che la Polizia di Stato, con il supporto dei Carabinieri, ha impedito che avvenisse una nuova occupazione 
La Polizia ha quindi complessivamente identificato trentaquattro ragazzi, molti dei quali con numerosi precedenti per reati commessi in occasione di manifestazioni pubbliche, che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per essersi introdotti abusivamente all’interno del locale di Via Caduti della Liberazione nella notte tra Sabato e Domenica scorsi.
«Tra i giovani denunciati – conclude il comunicato della Questura – si evidenziano i già noti esponenti del centro sociale Telos, autori delle recenti occupazioni abusive di immobili nella città di Saronno, e alcuni giovani provenienti dalla provincia di Como».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.