Rubano in casa di anziani, beccati dai carabinieri

Arrestati dai militari un 60enne di Milano e un 50enne di Olgiate Olona: fondamentali le segnalazioni dei vicini di casa

I carabinieri della Stazione di Parabiago, ieri sera, hanno arrestato due uomini, un 60enne ed un 50enne, pregiudicati, residenti rispettivamente a Milano e a Olgiate Olona, giostrai, per il reato di furto aggravato. I due hanno suonato al citofono di un’abitazione di Parabiago, abitata da una coppia di anziani 80enni, e, mentre uno dei malfattori li distraeva, l’altro si introduceva fulmineamente in casa, mettendo a soqquadro i vari locali e mobili, asportando 750,00 euro in contanti e vari monili in oro. Subito dopo sparivano a piedi. I carabinieri erano però intanto stati allertati da alcuni vicini dell’anziana coppia, che avevano notato i due uomini che si aggiravano intorno alla palazzina con atteggiamento sospetto e i militari riuscivano quindi a rintracciare i due a poche centinaia di metri dalla zona, mentre stavano fuggendo. La successiva perquisizione personale dei due uomini ha permesso di ritrovare la refurtiva e restituirla ai legittimi proprietari. Stamani si è tenuto il rito direttissimo presso la Procura di Busto Arsizio e i due sono stati posti agli arresti domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.