San Materno, Cuirone in festa

Torna il tradizionale appuntamento organizzato dalla parrocchia. Tanti gli eventi in programma dal 19 al 21 luglio

La tradizionale Festa Patronale di San Materno organizzata dalla parrocchia di San Materno con il patrocinio del Comune di Vergiate, si terrà dal 19 al 21 luglio a Cuirone frazione del comune di Vergiate.
Il programma inizia sabato 19 luglio alle ore 18:30 nel cortile di via San Materno 6 con l’aperitivo in musica con la fisarmonica di Mirko.
A seguire dalle 19:00 in via San Materno apertura del banco gastronomico con la Pizza in piazza cotta nell antico forno a legna in compagnia della fisarmonica.
Domenica 20 luglio si prosegue alle 8:30 Colazione all’americana alla Coop. La Vittoriosa (ricavato sarà devoluto alla Parrocchia pro-restauri) mentre alle 9.30 si terrà la S.Messa solenne (chiesa di San Materno).            
Al termine presentazione del progetto di ristrutturazione del tetto della chiesa di San Materno di Cuirone (giardino parrocchiale) e dalle 12:00 pranzo in piazza (in collaborazione con la Cooperativa La Vittoriosa e stand gastronomico – ( tavolata in via Matteotti). Dalle 15:00 alle17:00 sarà la volta dei laboratori e giochi per bambini, ragazzi e famiglie con spettacolo bolle di sapone (via Ratti) e dalle 19:00 cena in simpatia con banco gastronomico (via Matteotti)
Si conclude alle 21:00 con lo spettacolo di magia (piazza Turati)
Lunedi 21 è invece in programma la tradizionale processione con la statua di S. Materno accompagnata dalla banda musicale di Villadosia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.