Serie C, ecco i gironi delle varesine
Il nuovo volto del massimo campionato regionale femminile: nel girone B con Venegono e Castellanza c'è anche la Scuola del Volley. Per il settore maschile si dovrà aspettare il 15 settembre
Sono stati sorteggiati ieri al Centro Pavesi i gironi del prossimo campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, che inizierà il 18 ottobre per concludersi (playoff compresi) il 6 giugno del 2015. Sei le squadre varesine al via, anche se da qui a settembre ci saranno alcuni aggiustamenti da fare: da definire nel dettaglio la posizione di Cislago, che dopo la retrocessione dalla B2 dovrebbe tornare nel campionato nazionale grazie alla collaborazione con Monza, mentre è certo che la Futura Busto cederà il diritto alla Focol Legnano nell’ambito del progetto condiviso già dalla scorsa stagione. La novità assoluta è invece la Scuola del Volley Varese di Buonavita e Zanellati, che ha acquisito il diritto per la serie C da Curtatone ed è stata inserita nel girone B insieme ad Arcobaleno Venegono e SAB Grima Castellanza (la seconda squadra del nuovo sodalizio formato dalle neroverdi insieme a Gorla e Vanzaghello). Nel girone A giocheranno invece le già citate Cislago e Legnano con la neopromossa Gorla Minore (nella foto). Qualche mugugno in casa dell’altra matricola Villa Cortese, finita nel girone C con parecchie lunghe trasferte nelle province di Brescia, Cremona e Mantova. La formula del campionato è invariata rispetto alle scorse stagioni: la prima di ogni girone va direttamente in B2, mentre seconde, terze e quarte partecipano ai playoff che determineranno la promozione di altre 3 squadre. Retrocedono le ultime quattro di ogni gruppo.
Cambia invece, e molto, il campionato maschile: abbandonata la formula con playoff e playout, da quest’anno verranno formati soltanto 2 gironi da 16 squadre ciascuno. Per questo motivo non è stato previsto il sorteggio dei gironi, che saranno assemblati in base a criteri esclusivamente geografici: logico quindi pensare che le varesine Gallarate, Sumirago, William Varese e Yaka Volley, tutte regolarmente iscritte, possano condividere lo stesso gruppo. Per conoscere la composizione definitiva dei gironi bisognerà comunque aspettare il prossimo 15 settembre, mentre i calendari provvisori (anche per il settore femminile) verranno pubblicati entro il 30 settembre.
SERIE C FEMMINILE
Girone A: Cistellum Cislago, Visette Volley, Aspes Milano, Rivanazzano Volley Club, Virtus Binasco, Certosa Volley, GS Virtus Cermenate, Marudo Volley, Pallavolo Gorle, Volleymania Nembro, ASK Volley Soresinese, US Argentia Gorgonzola, Gorla Volley, Futura Volley Busto Arsizio.
Girone B: Pool Volley Alta Brianza, CSC Cusano, Arcobaleno Venegono, SAB Grima Volley Castellanza, Scuola del Volley Varese, Union Volley Mariano Comense, Pallavolo Vailate, Pallavolo Fornaci, US Virtus Ponti sull’Isola, Ass.Volley Ambivere, Pallavolo Gardonese, GS Cagliero, GS Barzaghese, Pallavolo Agrate.
Girone C: Pol. Brembate di Sopra, Pallavolo Castelleone, MyVolley Cisliano, Volley Pero, Nuovo GS Porto Mantovano, Volley Davis Bigarello, Pol.Pomponesco, Volley Gussago, Pallavolo Valpala, Volley Aida Valcalepio, AS Borgovolley, Bedizzole Volley, GSO Villa Cortese, New Volley Adda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.