Stefano Munari è la nuova guida dei Giovani Padani

Venerdì sera si è tenuto presso la sede di Vicolo Castellaccio il Congresso cittadino dei Giovani Padani del Saronnese. Lascia Daniela Restelli

Venerdì sera si è tenuto presso la sede di Vicolo Castellaccio il Congresso cittadino dei Giovani Padani del Saronnese, che ha visto il passaggio della campanella della coordinatrice uscente Daniela Restelli ai nuovi giovanissimi coordinatori: Stefano Munari è la nuova guida dell’MGP del Saronnese, promosso all’unanimità da vice coordinatore a coordinatore ed affiancato ora dal nuovo vice Riccardo Guzzetti.
«Sono orgogliosa di passare il coordinamento a ragazzi che hanno quasi dieci anni meno di me – dichiara la coordinatrice uscente Daniela Restelli – La voglia di indipendentismo e di riscatto da uno Stato oppressore è ben viva e radicata ed anche tra giovani siamo in grado in coltivarla e condividerla. Abbiamo fatto insieme un percorso di battaglie e di crescita politica, che ha portato tanti di noi ad avere ruoli di rappresentanza dei Padani nelle istituzioni. E’ un percorso ricco di fatiche ma soprattutto di emozioni: lottare per la propria gente e per ciò in cui si crede non ha prezzo. Sperimentarlo in un Movimento giovanile libero e sfrontato come l’MGP è sensazionale. Chiunque abbia questa vocazione bussi alla porta della sede e sarà in prima linea! Chiudo il mio mandato ringraziando ciascuno dei Giovani Padani che in questi anni si è riconosciuto sotto la bandiera del Sole delle Alpi e ha portato avanti, chi con intramontabile costanza e fedeltà, chi quando ha potuto, la battaglia democratica per l’indipendenza della Padania».

«Passare oggi le consegne ai ragazzi del ’96 che hanno dimostrato impegno, costanza e convinzione è la prova più evidente che abbiamo seminato bene, ma anche che la terra è fertile tra i giovani saronnesi e lombardi. Nella piena convinzione che la nostra battaglia proseguirà con forza e successo – conclude Restelli – auguro ai nuovi coordinatori e a tutto il gruppo buon lavoro e Padania libera».
«Abbiamo accettato con onore questo incarico perchè crediamo fermamente nel progetto indipendentista dei Popoli Padani – commenta il Coordinatore Stefano Munari -. Il Movimento giovanile ha senso se ci sono sempre nuovi giovani ad alimentarlo e a cogliere le sfide e i sogni più arditi. Eccoci qui, non ci sottraiamo alla battaglia». Aggiunge il Vice coordinatore Riccardo Guzzetti: «Ringraziamo Daniela e tutti voi per la fiducia e per il lavoro svolto. Siamo pronti a collaborare col Movimento e a fare la parte di Sarònn insieme a tutti i Giovani Padani…fino all’Indipendenza».
A presiedere l’assemblea il Coordinatore Provinciale Federico Martegani, che ha accolto con soddisfazione l’impegno e la determinazione del gruppo saronnese rinnovati dai coordinatori neoeletti. Presenti al Congresso cittadino anche Davide Borghi, Segretario della Lega Nord saronnese e Alessandro Fagioli, già Segretario saronnese e Assessore Provinciale, in rappresentanza dei fondatori dell’MGP Sarònn della prima generazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.