Un weekend in città tra musica, mercatini e biciclette
Si preannuncia un fine settimana ricco di iniziative quello che attende la città con un calendario di eventi, concerti e mercatini in grado di soddisfare i gusti di tutti
Proseguono le iniziative di Busto Estate, l’insieme di eventi frutto dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, il Distretto Urbano, le associazioni locali con il sostegno della concessionaria Renault – Dacia Paglini.
Il prossimo sarà un week end all’insegna della musica.
Ha infatti inizio il 4 luglio la tre giorni di musica, arte e cultura del FreeMusicFestival a cura di Rvm Pro: gruppi noti AmbraMarie, Rezophonic e BAndAdriatica, ventotto artisti emergenti in gara, mostre, area bimbi, ristorazione sono gli ingredienti principali della kermesse in programma a Malpensa Fiere. Per tutte le informazioni sul festival segui questo link.
VENERDI’ 4 LUGLIO
Dalle 20.00 alle 23.00 piazza San Donato accoglierà il primo appuntamento con la Briscolata in Piazza, organizzata dall’ Associazione Sacconago Commercianti Artigiani e Co.
Alle 21.00 il Villaggio in città Onlus (Cortile di via A. Pozzi 3) propone “Il Principe Ranocchio”, spettacolo di pupazzi animati
SABATO 5 LUGLIO
Alle ore 21.00, nell’ambito della manifestazione JazzAltro organizzata da Abeat records e Area 101, il Centro Parrocchiale SS Apostoli Pietro e Paolo di Borsano, in collaborazione con l’Associazione Amici del ’56, ospita il Sexteto National de Cuba. Uno spettacolo ad alto tasso ritmico che proporrà una carrellata di brani e melodie celebri. La serata sarà ulteriormente impreziosita anche dalla mostra fotografica “Immagini intorno ad un pentagramma” a cura di Fiorenzo Pellegatta.
Sepre sabato dalle 10 alle 18 al Museo del Tessile è in programma la Festa del riuso a cura di Sabrina Eventi
DOMENICA 6 LUGLIO
Alle ore 9.30 prende il via dalla piazza del Mercato il percorso di cicloturismo “Alla scoperta dei quartieri di Sacconago e Borsano”, a cura del servizio di didattica museale e territoriale. Per tutte le informazioni e il percorso del tour segui questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.