Ad Anche Io, l’incontro più “goloso”
Sabato 30 agosto, volti famosi e storie mai sentite si intrecceranno in un incontro dedicato ai buongustai e non solo. L'appuntamento è alle 18, a seguire degustazioni
Sabato volti famosi e storie mai sentite si intrecceranno in un incontro che si concluderà, per la gioia dei buongustai e per amore di verità, con una degustazione di alcuni dei prodotti di cui ascolteremo il racconto.
"Nutrire il pianeta, energia per la vita" è il tema di Expo 2015 e proprio questo sarà l’argomento dell’incontro del 30 agosto alle 18. "Nutro Varese, nutro il pianeta" sarà l’occasione per condividere esperienze di varesini e varesotti che hanno molto da raccontare su alimentazione, tradizioni e buona cucina.
Ospiti saranno Arturo Rossi, storico produttore della grappa Rossi d’Angera, Davide Brovelli, chef del Ristorante stellato Il Sole di Ranco, Anna Prandoni, ambasciatrice di Expo2015 e Direttore esecutivo de La Cucina Italiana, Alberto Baraldi, titolare del ristorante varesino biologico Nutrymento, Alessandro Testa, che proprio nei pressi dell’aeroporto (la sua azienda è di Lonate Pozzolo) ha raccolto la sfida di rilanciare l’agricoltura in brughiera con la sua azienda Valticino, Luca Amalfitano presidente della Compagnia degli Sballati, che promuove "a chilometro zero" cibi biologici e diminuzione degli imballaggi, Petunia Ollister, varesina che consiglia i milanesi con il blog di Eat It! Milano e i titolari della Cascina Ronchetto, azienda vinicola di Morazzone che punta alla produzione di vini di qualità e ha già raccolto i primi riconoscimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.