Allenarsi a Varese “fa bene” all’equitazione

Gli europei disputati settimana scorsa a Millstreet, in Irlanda, hanno visto infatti per la squadra italiana che si è allenata a Mustonate una medaglia di bronzo, successo che non si coglieva da otto anni

Allenarsi a Varese – più precisamente nel Borgo di Mustonate, oasi verde per appassionati all’interno dei confini comunali – "fa bene" all’equitazione: gli allenamenti pregara tenuti dalla nazionale italiana Pony nelle scuderie del borgo, hanno portato infatti il podio ai ragazzi che si sono cimentati ai campionati europei.

Gli europei disputati settimana scorsa a Millstreet, in Irlanda, hanno visto infatti per la squadra italiana una medaglia di bronzo, successo chenon si coglieva da otto anni, e il quarto e quinto posto 

(Per  Maria Sole Girardi e Matteo Guiducci) negli individuali. 

zilla pearseÈ la prima volta che Mustonate viene scelto come ritiro pregara dalla squadra nazionale: ora in ritiro pregara – sotto gli occhi di Zilla Pearse, sudafricana, Tecnico federale federazione italiana sport equestri e responsabile di scuderia a Mustonate, dove allena i suoi cavalli sportivi – c’è la squadra juniores, quella che riunisce i giovani sportivi dai 16 ai 18 anni.
Sono in otto, arrivano da Roma, Rimini, Ravenna e altre città Italiane e fanno un allenamento – selezione che porterà sei di loro a Bishop Burton, in Gran Bretagna.  
Le gare si svolgeranno dal 18 al 24 agosto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.