Chiusi i servizi, la piazza della stazione invasa dai maleducati

Giuseppe De Bernardi Martignoni denuncia un aspetto particolare del degrado: in tanti espletano i loro bisogni corporali. "I bagni della stazione sono a pagamento"

La piazza della stazione ridotta ad un orinatoio a cielo aperto: basta stare dieci minuti fermi in piazza Giovanni XXIII per vedere persone che espletano i loro bisogni corporali all’aria aperta. Contro i muri, ma persino nel mezzo delle aiuole, alla vista di chiunque. «È un degrado incredibile, bisogna intervenire» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale di Forza Italia, che chiede al Comune di attivarsi presso le ferrovie: «Da quando hanno messo i bagni a pagamento, la situazione è peggiorata perché non c’è neanche un posto dove andare, se non in un bar, dove si paga». «Non è una questione di italiani o stranieri, lo fanno in molti», continua De Bernardi, che facendo il taxista è presente molto spesso davanti alla stazione. Di qui la richiesta, per iniziare ad intervenire almeno da qualche parte, per fermare il degrado.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.