Killer Bees, John Cacciatore torna da responsabile tecnico

L’allenatore statunitense rientra a Varese dopo due anni alla guida del IFK Grankulla in seconda lega Finlandese

Grande entusiasmo nell’alveare per il ritorno a Varese di Coach John Cacciatore. Il Coach di chiare origini italiane rientra in Italia dopo due anni di esperienza in Finlandia alla guida del IFK Grankulla, società che milita in seconda Lega finlandese, fucina di diversi talenti che ogni anno calcano il ghiaccio della Nhl. John rientra a Varese dopo aver salutato i Killer Bees nell’estate 2012 dopo aver conquistato con la prima squadra Varesina una promozione al suo esordio in panchina, un campionato di Terza Lega, unito ad un secondo ed un terzo posto nelle sue due ultime stagioni. Il ruolo per il quale Cacciatore è stato chiamato a  Varese cambia notevolmente dal passato: il tecnico avrà autonomia sulla gestione tecnica della società perseguendo gli obbiettivi richiesti, con particolare attenzione al settore giovanile dove Cacciatore sarà direttamente impegnato mettendo a disposizione dei giovani le proprie competenze. 
Proprio per favorire la crescita dei più giovani, è stato stretto un accordo sportivo con Hc Chiasso, grazie alla disponibilità del presidente Carlo Cantiani ed alla competenza dell’ex Mastino Edoardo Raimondi, ora giocatore della Prima Lega dei Momo e responsabile tecnico della società. I giovani varesini avranno la possibilità di godere dello staff tecnico rosso blu, partecipando ad allenamenti e partite con la maglia dei Ticinesi e godendo di un maggior numero di allenamenti a settimana, grazie alle  ore ghiaccio sia dello stadio di Varese che di Chiasso. La collaborazione va ad aggiungersi allo storico rapporto in essere con Hcap, percorso che proseguirà in particolare per le categorie di avviamento all’hockey.
La prima squadra prosegue il percorso di rinnovamento dell’organico, sempre sotto l’attenta guida di Ilkka Suominen, alla sua terza stagione sulla panca delle Api.
In attesa di ufficializzare i nuovi innesti della stagione, è pressoché ufficiale il calendario della prima fase, valida per i playoff, del campionato. Inizio subito impegnativo contro tutte le pretendenti al titolo, dove non si potranno fare errori per partite con il giusto slancio per una stagione che si attende ancora più competitiva grazie alla presenza della neo retrocessa Val Verzasca, team di grande valore , con una storica tradizione in seconda lega. In fase di definizione anche la Coppa Ticino che, ricalcando la formula inaugurata la scorsa stagione, vedrà riproposto il programma a gironi-quarti-semifinale-finale, con le Api impegnate da subito con Pregassona–Ceresio e Chiasso. 
La società ringrazia i propri volontari, i tifosi e soprattutto gli sponsor che anche in questo periodo difficile stanno riconfermando il loro impegno dando continuità e garantendo una programmazione sportiva stabile. I primi impegni sportivi per le Api, saranno per i giovani il Campo Estivo di Lenzerheide a per la prima squadra dall’avvio della fase più intensa di preparazione alla stagione sportiva a partire dal 21 Agosto. Tutto pronto dunque per una nuova stagione piena di passione e di sacrifici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.