La musica lirica “conquista” Arsago

Il piccolo paese accoglie per una settimana decine di studenti di canto da tutto il mondo: dopo il grande concerto nella Basilica, anche sabato 2 agosto un nuovo momento musicale

Opera e musica vocale conquistano il pubblico, nella stupenda basilica di San Vittore ad Arsago Seprio: il folto pubblico intervenuto al concerto è stato entusiasta per la bravura dei ragazzi che si sono esibiti. Il repertorio proposto gli studenti – guidati dalle docenti Stelia Doz, Francesca Patanè e dalla pianista Hong Jee Hye-  ha spaziato dal Rigoletto di Verdi, Tosca di Puccini, Flauto Magico di Mozart, passando anche dall’Ave Maria da Otello di Verdi. L’esibizione dei corsisti dell’Arsago Music Festival di giovedì sera è stato il primo appuntamento previsto per questa settimana ricca di cultura musicale. Sabato 2 agosto, alle ore 16, presso il Centro Culturale Concordia si esibiranno i ragazzi che non hanno cantato giovedì sera ed il programma sarà totalmente diverso. Per chi si fosse perso il primo appuntamento o per chi è già rimasto colpito dalla bravura di questi ragazzi potrà quindi venire ad ascoltarli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore