Precisazioni della lista civica Varese & Luisa per le elezioni provinciali
Il consigliere comunale di Varese Luciano Ronca ha firmato un appello con Alessio Nicoletti ma non è entrato in nessun raggruppamento politico
Riceviamo e pubblichiamo
L’Aver dato l’adesione al gruppo preparatorio per una eventuale formazione di Lista Civica non significa assolutamente aderirvi. L’adesione è legata al programma che si dovrà varare. Il mio eventuale coinvolgimento è legato al fatto che come servizio ho scelto IL CITTADINO ed allora perché non eventualmente facilitare le liste civiche, che a volte sono pura espressione di donne e di uomini, che vogliono il bene del proprio paese o della propria città.
E’ vero, ci sono liste civiche che si appoggiano ai partiti ed altre che sono nate in contrasto con i partiti o con i membri locali degli stessi. I miei elettori sono persone perlopiù provenienti dalle file dell’associazionismo o del volontariato che poco sposano le linee politiche degli ultimi anni. Nessuno di noi credo voglia appuntarsi medaglie, come è evidente si sta facendo altrove, né tanto meno “fare carriera”.
Credo si voglia, in questo rinnovato organismo, ormai di seconda classe, dare la possibilità a tutti di parlare, ma anche soprattutto di fare qualche cosa. per il bene comune. A questo punto vorrei ricapitolare la posizione della lista civica Varese & Luisa
a adesione al gruppo propedeutico per una lista civica provinciale
b preparazione di un programma
c conta degli eventuali aderenti
d adesione o no al programma ed alla lista, che esprimerà dei rappresentanti Varese 06.08.2014 ( a tutt’oggi non si conoscono ancora quelli della coalizioni maggiori )
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.