Tutto pronto per il memorial Gianoli
Domenica 24 agosto ad Orino andrà in scena la classica corsa organizzata dalla Orinese
La sempre bella cornice della settecentesca Villa Recalcati a Varese ha ospitato questa mattina la presentazione dell’ottava edizione del Memorial Sandro Gianoli e Memorial Carolina Dalla Bona (foto Claudio Cecchin), manifestazione in programma domenica 24 agosto a Orino, nell’alto varesotto, con la regia organizzativa della Società Ciclistica Orinese e il supporto della Società Ciclistica Alfredo Binda. A fare gli onori di casa Paola Della Chiesa, direttore dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, alla presenza di numerosi dirigenti del ciclismo varesino e della ciclogirl Valentina Carretta. La manifestazione di Orino è uno degli appuntamenti più attesi per i giovani pedalatori dai sette ai dodici anni e domenica 24 agosto questo evento si ripeterà, per quella che è diventata una piccola classica del ciclismo giovanile e la presenza di numerose società extraprovinciali lo dimostra. Non mancano le particolarità in questo evento, dal percorso che propone una parte in salita inusuale nella gare per i più piccoli, dalle riprese televisive, alla foto ricordo che verrà regalata quest’anno a ogni partecipante. C’è poi la particolarità della premiazione: 150 coppe per i partecipanti e premi per tutti con il Memorial Sandro Gianoli e il Memorial Carolina Dalla Bona per le femmine: “ In questa manifestazione è nostra intenzione premiare l’impegno di ogni ragazzo, mettendo in secondo piano il risultato agonistico – hanno affermato Rita e Sergio Gianoli – è per questo che premieremo tutti coloro che parteciperanno. Grazie ai tanti amici anche quest’anno siamo riusciti nel nostro intento” . I promotori dell’evento possono contare sulla collaborazione di S.C. Binda, S.C. Carnaghese, AMS, Panathlon Varese, Pedala con i Campioni, Sestero, Da Moreno e Credito Valtellinese. La gara sarà valida come terza prova della Ciclovarese Challenge è avrà inizio domenica 24 agosto alle ore 15 con il ritrovo presso il pub “La Rambla di Orino”. A Orino sarà possibile anche iscriversi alla cicloscalata a scopo benefico del 31 agosto, sempre valida come Memorial Sandro Gianoli, aperta a tutti. Per finire una particolarità: Dopo la gara i ragazzini potranno cimentarsi anche nel golf con l’attenzione di un tecnico federale in quella che si prospetta una grande giornata sportiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.