Al teatro Apollonio, una serata omaggio a Mia Martini

L'appuntamento è per venerdì 26 settembre e vuole essere l'occasione per una serata di musica ma anche per parlare delle reali problematiche legate al mondo femminile

Venerdì 26 settembre al Teatro “Mario Apollonio” (Piazza della Repubblica – 21100 Varese) prenderà vita l’evento “Mia cara Mimì LIVE…il volo dell’amore”, organizzato da 23Eventi, con la Direzione Artistica di RaffaelePandolfiEvents, con il patrocinio della Provincia di Varese e della Consulta Femminile Provinciale e la collaborazione del Comune di Varese.
La serata benefica di raccolta fondi per la Casa Rifugio di Varese – in collaborazione con la Fondazione Felicita Morandi – nasce con l’obiettivo preciso di unire l’arte e la solidarietà, la musica di una grande artista e il sostegno alle donne vittime di violenza, il ricordo di “Una” e il futuro di “Tante”.

 
Sul palco del Teatro Apollonio si alterneranno diversi momenti pensati per condurre il pubblico attraverso un percorso ideale che possa mettere in luce sia le reali problematiche legate al mondo femminile – violenza domestica, stalking, femminicidio ecc – sia le iniziative di sostegno concreto per dare una nuova speranza alle donne: dalle 19.30 sarà possibile visitare nel foyer del Teatro i punti informativi delle associazioni attive sul territorio per la tutela ed il supporto delle donne vittime di violenza; saranno inoltre presenti 2 operatrici shiatsu che metteranno gratuitamente a disposizione dei trattamenti da 15’ dietro ad una donazione libera a favore della Casa Rifugio;  alle 20.30 si terrà il dibattito “Donna che non sente più dolore: contro la violenza sul ring con te!” moderato da Simona Carnaghi – giornalista de “La Provincia di Varese” – a cui interverranno la Dott.ssa Giovanna Scienza, Presidente Fondazione Felicita Morandi, la Dott.ssa Elena Sartorio, Presidente Consulta Femminile Provinciale, Gabriella Sbreviglieri, Referente regionale dei Centri Anti Violenza, Silvia Carozzo, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese e l’attrice Elisabetta Pellini; a seguire i saluti istituzionali, la presentazione di “Semplicemente Mia” per la regia di Michele Todisco e – alle ore 21.30 – “Mia cara Mimì Live…il volo dell’amore”, con la figura di Mia Martini introdotta da Silvio Raffo.
 
Il live, che vede l’alternarsi sul palco di cinque professionisti della musica e del musical theatre (Stefania Fratepietro, Emanuele Lucas, Davide Misiano, Valeria Monetti e Raffaele Pandolfi) e quattro ballerini (Federica D’Aversa, Nello Giglio, Sara Giorgetti e Alessandro Puccinelli) magistralmente coreografati da Lorena Noce, è un susseguirsi di duetti, assoli e pezzi corali in una suggestiva ed emozionante carrellata dei brani più conosciuti di Mimì. Un concert che, intrecciando l’intimità della danza e il calore delle voci, diventerà non solo un vero e proprio omaggio a una cantautrice speciale, ma anche un evento unico capace di raccontare una vita normalmente straordinaria, vissuta appieno tra mille difficoltà con un’anima graffiata e una voce graffiante. “Mia cara Mimì Live…il volo dell’amore” sarà un “non luogo” in cui immergersi.
 
I biglietti sono ad invito, a fronte di una donazione di € 10,00 a favore della Casa Rifugio.
 
Per partecipare all’evento e prenotare i propri biglietti basta contattare il numero 335.8782686, scrivere una mail a sonia@23eventi.it o visitare le pagine FB ufficiali dell’evento:
 
RaffaelePandolfiEvents  
 
Gli stessi possono essere ritirati anche presso i gazebo promozionali che si terranno:
Giovedì 18/09 dalle 10:00 alle 12:00 al Mercato (Viale Milano angolo Via Maspero)
Sabato 20/09 dalle 15:00 alle 19:00 Piazza del Podestà;
Domenica 21/09 dalle 15:00 alle 19:00 Piazza Carducci:
Giovedì 25/09 dalle 10:00 alle 12:00 Al Mercato (Via Milano angolo Via Maspero)
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.