Corso per tecnici audio e luci al Teatro Fratello Sole
La prima lezione gratuita è per martedì 16 settembre alle 21.15 in teatro
Per il settimo anno consecutivo il Cinema Teatro Fratello Sole in collaborazione con Corsoaudioluci.com propone il suo corso per tecnici audio e luci. È indirizzato a chi vuole approfondire le principali nozioni necessarie all’allestimento e alla gestione di un impianto audio e luci professionale in ambito live e teatrale, ma anche a coloro che già utilizzano apparecchiature audio professionali e vogliono comprenderne più a fondo il funzionamento e le possibilità di configurazione.
Il corso, aperto a tutti, non richiede alcuna competenza precedente e ora vanta nuovi moduli che danno una formazione ancora più completa ai tecnici o aspiranti tali che lo frequenteranno. Oltre ai tre consueti moduli audio, audio avanzato e luci, ora ce ne sono alcuni dedicati alle tecnologie video, al mondo consumer, alla registrazione e al montaggio sia audio sia video e alle reti informatiche.
Dopo una breve presentazione delle nozioni teoriche, durante il corso gli allievi potranno sperimentare l’allestimento e la configurazione di un impianto audio e vedere come si dispongono e manovrano le luci. Il corso si svolge infatti all’interno della sala teatrale, dunque dà la possibilità di utilizzare e provare direttamente l’ampia dotazione di attrezzature disponibile. Il programma completo del corso è consultabile sul sito www.corsoaudioluci.com. La lezione gratuita di presentazione sarà martedì 16 settembre alle 21.15 in teatro. Le lezioni avranno una durata di 2 ore ciascuna, con cadenza settimanale. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.