High tech low cost a Malpensa Fiere con Expo Elettronica

Sabato 13 e domenica 14 l’appuntamento per gli appassionati dell’elettronica è a MalpensaFiere con un ricco elenco di espositori per offrire tecnologia a basso costo e soddisfare le ricerche dei collezionisti

Dopo la pausa estiva il calendario di Malpensa Fiere riparte con uno degli appuntamenti più attesi, quello con Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2014, dalle ore 9 alle ore 18, presso il quartiere espositivo di Busto Arsizio.
A Expo Elettronica il pubblico trova una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo: a partire dalla prepotente ascesa degli smartphone, tablet e phablet Android, di marche conosciute oppure i cosiddetti cinafonini, in grado di offrire tanta potenza a prezzi vantaggiosi, unita alla comodità del dual-SIM.
Ma quello che rende speciale Expo Elettronica rispetto ad uno store o a un sito di e-commerce sono i prezzi da hard discount, con sconti fino all’80% per migliaia di prodotti di informatica, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, periferiche, materiali di consumo e per l’hobbistica.

 

Negli ultimi anni l’evento è divenuto il punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di retrocomputing, una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente, e di retrogaming ovvero la raccolta di console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico; hobby che appassionano tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Atari, Amiga, Amstrad CPC, MSX.
I veri e propri appassionati di hardware d’annata amano cimentarsi con il trashware in cui si recuperano le parti ancora funzionanti di pc da usare per riparazioni o per assemblare ‘nuove’ macchine magari con l’aiuto di qualche amico più esperto o di qualche tutorial sul web.
Grazie alle ottime occasioni di risparmio, alla qualità degli espositori e alla posizione strategica, l’evento convoglia sul polo fieristico bustocco visitatori da tutta la Lombardia, quasi diecimila all’appuntamento dello scorso maggio.
Tornerà anche il mercatino dell’usato elettrico-elettronico, con trasmettitori, antenne, gloriose radio d’epoca, componentistica e accessori usati, che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
Da questa edizione è inoltre possibile scaricare l’App gratuita di Expo Elettronica, disponibile per Android e Apple, con tutte le informazioni sull’evento e per usufruire del ticket d’ingresso ridotto alla manifestazione.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl;
Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 21052 Busto Arsizio (VA);
Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito;
Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573;
www.expoelettronica.it
facebook.com/expo.elettronica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.