Incidente alla festa country, ferito un cavaliere

Uno dei cavalli che ha partecipato alla competizione che si è svolta nell'ambito della festa all'Alpe di San Michele, si è imbizzarrito facendo cadere l'uomo che lo cavalcava. Fratture multiple per lui, soccorso con l'elicottero

Incidente a cavallo all’arrivo dei cavalli alla tradizionale "Festa Country" che si è svolta sabato e domenica scorsi all’Alpe San Michele, organizzata, come ogni anno, dagli Amici di San Michele. L’incidente è avvenuto verso le 16.15 del sabato, al termine di una piccola "gara" in cui una decina di cavalli con i loro cavalieri (uomini e ragazzi esperti) si sono sfidati su un breve percorso. Al termine della disputa, mentre si attendeva il verdetto della gara, un cavallo dal manto scuro si è imbizzarrito e si è sollevato sulle gambe posteriori facendo cadere l’uomo che lo cavalcava. Il cavaliere non è riuscito a tenere a freno l’animale ed è caduto all’indietro sbattendo la schiena a terra  mentre l’animale gli è caduto sopra con tutto il peso causandogli fratture multiple. La situazione è apparsa subito grave anche perchè l’uomo non si muoveva. A prestare i primi soccorsi è stato un ginecologo presente alla manifestazione che ha prontamente chiamato l’ambulanza. L’elisoccorso dell’Areu non è riuscito ad atterrare a causa turbolenze. L’ambulanza, arrivata poco dopo, ha poi portato l’infortunato fino ad Arcumeggia dove l’elisoccorso era riuscito ad atterrare. Le ultime notizie parlano di rottura dell’anca e del bacino. Le immagini della galleria fotografica sono della nostra lettrice Verdiana Venturi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.