Ornella Vanoni compie ottant’anni. A dicembre fa tappa in città
La cantautrice farà tappa al teatro di Piazza Repubblica il 12 dicembre con il suo spettacolo "Un filo di trucco, un filo di tacco...ultimo tour"
Ornella Vanoni compie ottant’anni e anche Varese, a modo suo festeggia. Il Teatro di Varese infatti, la vede tra gli ospiti della prossima stagione: il 12 dicembre farà tappa sul palcoscenico di Piazza Repubblica con il suo spettacolo "Un filo di trucco, un filo di tacco…ultimo tour".
Gli altri concerti in programma a Varese
"Un filo di trucco, un filo di tacco", lo spettacolo teatrale dedicato alla vita e all’amore, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis viene così raccontato dall’artista: «Quando ero ragazza e dovevo uscire- racconta Ornella Vanoni- mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordat i sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera».
L’artista viaggerà nel tempo inseguendo il suo mito e descrivendo la sua visione della vita e dell’amore. Il suo punto di vista sul tempo trascorso, un’immagine di questi anni raccontati nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità. Sessant’anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.