Quando lo spettacolo teatrale è fatto in casa tua
Il Teatro Periferico inizia la tournèe teatrale nelle case: cerca salotti, mansarde e stanze per rappresentare il suo spettacolo teatrale
In autunno il teatro in Valcuvia cerca salotti: monologhi, reading musicali, studi di nuova drammaturgia e fiabe per i piccoli in pochi metri di spazio e per pochi intimi spettatori. Teatro Periferico ha portato il teatro nei campi sportivi, sotto le pareti di roccia, in riva al lago, sulle piste ciclabili, negli ex ospedali, nelle chiese, nei cortili, nei boschi, nei ristoranti, nei musei, nelle biblioteche, nelle trincee e ora potrebbe entrare in casa vostra. A settembre inizia, infatti, la tournée di Teatro nelle case.
Del resto, ormai, in molte città d’Italia è diventata una tradizione diffusa quella di invitare amici e conoscenti a casa propria per vedere uno spettacolo dal vivo, stando vicini, seduti chi su una sedia, chi su una poltrona, qualcuno sul divano o su qualche cuscino sparso sul pavimento. Prima o dopo il monologo, la lettura musicata o la pièce di nuova drammaturgia adattata alle mura di casa, si può condividere un bicchiere di vino, accompagnato da qualche boccone dolce o salato. La compagnia si può contattare anche solo per curiosità, per chiedere informazioni tecniche, numero minimo di spettatori e la lista dei titoli di spettacoli per adulti e bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.