Ragazzino investito sulla statale, è grave

Il dodicenne eritreo è stato travolto poco dopo le 21: ora è ricoverato in neuro rianimazione a Varese. I carabinieri di Luino stanno ricostruendo l'accaduto

È ricoverato in prognosi riservata alla neuro rianimazione di Varese il ragazzino investito nella serata di sabato 6 settembre a Casalzuigno. L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 394 che porta da Cittiglio verso Luino. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, che i carabinieri di Luino stanno cercando di ricostruire ancora nella mattinata di domenica. Le prime informazioni parlano di un’auto che ha colpito il giovane, di soli 12 anni e di nazionalità eritrea.

L’urto è stato piuttosto violento e ha causato la frattura del femore e un esteso trauma cranico: è questo il problema che più di tutti preoccupa i medici dell’ospedale di Varese, dove il ferito è arrivato nella serata di sabato poco dopo le 22 in codice rosso.
A soccorrerlo i sanitari del 118 giunti sul posto con un’automedica e l’equipaggio dell’Sos di Cunardo: subito il giovane è stato immobilizzato e intubato sul posto.
L’identificazione del giovane è stata piuttosto difficoltosa in quanto era privo di documenti; i militari hanno indagato sull’accaduto ricostruendo sommariamente quanto avvenuto.
Sembra che ragazzino al momento dell’impatto fosse al centro della carreggiata in un punto in cui la strada è scarsamente illuminata. In quel momento sopraggiungeva da Brenta in direzione Cuveglio un autocatto "Tata" che non ha visto il giovane, travolgendolo. L’automobilista si è fermato e ha avvisato i soccorsi. Nel pomeriggio di domenica i medici non avevano ancor sciolto la prognosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.