“Mi scuso coi pescatori, sono i benvenuti”

Alessio Nicoletti si scusa per l’incidente “diplomatico” legato all’assenza dei pescatori nell’ultima commissione ambiente sul lago

alessio nicoletti«Non era mia intenzione replicare la composizione dell’Osservatorio del Lago di Varese, di cui la Cooperativa pescatori è parte: semplicemente offrire ai componenti della commissione Ambiente un dibattito sullo stato del nostro lago, con apporti scientifici sul tema. Mi rendo conto che i pescatori sarebbero stati una preziosa realtà da interpellare e per questo mi scuso per non averli inseriti nella convocazione della commissione».

Con queste parole Alessio Nicoletti risponde alla lettera inviata dalla Cooperativa Pescatori del lago di Varese dove gli iscritti si lamentano per non essere stati interpellati nell’ultima riunione della commissione Ambiente tenutasi in comune a Varese lunedì scorso.

«È stata a mio avviso una commissione importante, di alto livello sia sotto il profilo dei dati scientifici esposti, sia sotto il profilo della partecipazione – spiega il consigliere di Movimento Libero – . Leggo su Varesenews le critiche rivolte dal M5S e non capisco a cosa si riferiscano dal momento che erano presenti anche due rappresentanti di questo movimento: un delegato e il consigliere comunale. Addirittura il consigliere regionale Macchi, che ha seguito i lavori dal pubblico, si è fermato al termine della riunione per scambiare quattro chiacchiere: non vedo perché sostenere che si è trattato di una farsa. Abbiamo invece svolto un ottimo lavoro, reperendo dati sul tema che potranno costituire una base per spostare il dibattito in consiglio comunale».

TUTTI GLI ARTICOLI SUL LAGO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.