Un omaggio poetico musicale alla “Beat Generation”

L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre, alle 21, all'Antica Cantina di Villa Bossi con un omaggio alla a poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive dell'epoca

Venerdì 24 ottobre, alle 21, all’Antica Cantina di Villa Bossi la serata è "Beat Generation" con un omaggio poetico musicale a un’epoca. La rivoluzionaria poesia di Ginsberg, Kerouac e delle voci più esplosive della Beat Generation accompagnata live dalle musiche di Dylan e dei mostri sacri del grande movimento americano.
Sono passati più di cinquant’anni dalla pubblicazione di "On the road" di Jack Kerouac, la bibbia della Beat Generation, il libro che ha messo le ali ai piedi a più di una generazione in tutto il mondo. Ne è nata una mitologia felice fatta di ribellioni, viaggi, sbronze e amori fantasiosi.

Ma soprattutto di infinite parole, musica e immagini. La poesia e la musica di quell’epoca si intrecciano e si sovrappongono tra loro per intrattenere un dialogo che ancora appare un’utopia, gravido di speranze inutili e di desideri insoddisfatti.
La serata vede Sarah Collu e Serena Nardi. In scena anche la voce di Giulia Besagni, le chitarre di Guido Zanzi, al basso Andrea Perino, al cajon Anthony Pullara. Regia di Serena Nardi. Poesie di Allen Ginsberg, Gregory Corso, Jack Kerouac, Lawrence Ferlinghetti. Musiche di Dylan, Velvet Underground, Paul Simon, Ochs, Seger, McKenzie. 
Prenotazione obbligatoria: info@villabossi.it – 0332 969059. E’ richiesto un contributo di 10 €, sono esenti i minori di 14 anni.

Il concerto di venerdì 24 è il primo appuntamento della stagione "Red Carpet Teatro" creata da
Giorni Dispari Teatro e Accademia Europea Villa Bossi. Il progetto si affianca a "Red Carpet Concerti" attiva già da diversi anni. Da questa stagione alla location di Villa Bossi si aggiunge anche quella del Teatro Santuccio di Varese, in via Sacco.

SCARICA il programma completo delle iniziative di Red Carpet (formato .pdf)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.