Esce nelle sale cinematografiche “Sarà un paese” del regista esordiente Nicola Campiotti
L’Unicef sostiene il film per l’alto valore del messaggio contenuto, perché “Un paese che rispetta i diritti dei bambini si apre al futuro.”
In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, celebrata domani (20 novembre), Nicola Campiotti presenta nelle sale cinematografiche il film “Sarà un paese”, scritto e diretto da lui, regista emergente.
Nel film, il cui sottotitolo è “come racconteresti l’Italia a un bambino?” Campiotti descrive un Italia in cui la vera risorsa sono i bambini, e proprio per questo è stato adottato dall’Unicef per celebrare il venticinquesimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il lavoro di Campiotti si collega direttamente alla recente pubblicazione di Unicef “25 anni di progressi per l’infanzia” che permette di fare un bilancio sui progressi raggiunti in tema di tutela del mondo dell’infanzia e su cosa ci sia ancora da fare. Nello stendere questo rapporto infatti l’Unicef si è fatto guidare da una semplice domanda: oggi il mondo è un posto migliore per i bambini e gli adolescenti?
Per pubblicizzare quest’ultimo lavoro di Unicef, lo stesso Campiotti ha girato uno spot visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=4ERLYuQ5a7E
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.