Suoni, assaggi e volti d’Africa: la serata è al The Family
L'appuntamento è per venerdì 7 novembre ed è organizzato insieme alla Ong CAST. Si parte alle 19 con l'aperitivo
Un po’ d’Africa vi aspetta al Circolo The Family di Albizzate venerdì 7 novembre. Organizzata insieme alla Ong CAST (centro per un appropriato sviluppo tecnologico) di Laveno Mombello la serata Tecno Mama – suoni assaggi e volti d’Africa ha un programma che vi lascerà l’imbarazzo della scelta!
Si parte dalle ore 19.00 con un aperitivo in cui si degusteranno piatti a base di manioca coltivata e macinata in Kenya e Tanzania, all’interno di strutture di trasformazione costruite in due progetti del CAST. Alle ore 20.30 si mangia! Il menù comprende: penne saltate con le verdure, polenta e salsiccia, torta di mele, vino, acqua e caffè. Con 15 € vi assicurate una ricca cena e contribuite a sostenere i progetti del CAST.
Finita la cena si inizia a ballare, alle 22.30, con Lova Warriors Sound, che propone un dj set electroswing, balkanica, pizzica, funkytribal. La serata sarà l’occasione per presentare la campagna TECNO MAMA – perché la tecnologia è donna, avviata dal CAST ad ottobre per dare sostegno alle donne e promuoverne l’autonomia. Le tecnologie appropriate sono state fin da subito al centro dell’attività di CAST, dalla sua fondazione quasi 35 anni fa. Negli ultimi anni, inoltre la Ong ha dato sempre maggiore attenzione alle esigenze delle donne che in molti contesti restano escluse dalla vita economica pur essendone il perno, il che le rende poco autonome e indipendenti. Per questo l’idea alla base della campagna è mobilitare risorse per progetti in cui le donne possano essere protagoniste del proprio futuro grazie alle tecnologie appropriate. Per la campagna è stata ideata la mostra Tecno Mama – donne protagoniste dello sviluppo sostenibile, nata per rendere omaggio a tutte le donne che giocano un ruolo cruciale nell’agricoltura e nella gestione delle scorte alimentari delle famiglie in Africa. Le foto sono state scattate in Kenya e Tanzania da collaboratori e cooperanti espatriati del CAST e saranno esposte al Circolo The Family nel corso della serata e per la settimana successiva. La serata è a ingresso libero. La cena va prenotata al Circolo (0331/993182) preferibilmente entro il 4 novembre. Per maggiori info sull’evento e sulla campagna TECNO MAMA visitate la pagina facebook (Cast ONG) e il sito www.cast-ong.org/tecnomama.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.