Natale al Borgo
All'Emporio dei Piaceri Campestri tanti prodotti per arricchire la tavola di Natale e per regali da leccarsi i baffi.
Il Borgo di Mustonat
e è un’interessante realtà inserita in un contesto naturalistico di straordinario impatto che si declina in sessanta ettari di prati, boschi e frutteti al centro del distretto dei 7 Laghi, cuore delle Prealpi Lombarde e affacciata su panorami di tale bellezza da essere con ragione diventati parte del patrimonio UNESCO.
Le Foresterie dei Piaceri Campestri, il fascino di una casa-hotel di charme con suites distribuite all’interno del Borgo di Mustonate. Innovativa nel concept di albergo diffuso a quattro stelle con formula B&B. Le Foresterie dei Piaceri Campestri hanno il grande fascino di proporre in chiave neorurale la campagna lombarda.
Al Borgo di Mustonate sono la cucina e una cantina di pregio ad avere posizione di rilievo. Ci si può fermare per una cena al Ristorante Tana D’Orso, che opera nel rispetto dell’alleanza tra cuochi italiani e presidi slow food, oppure all’Osteria delle Scuderie, ideale per prime colazioni, pranzi leggeri e aperitivi, o ancora alla Barricaia del Puntale, ove degustare le preziose grappe Rossi d’Angera. A partire dal mese di settembre è stato inaugurato l’Emporio dei Piaceri Campestri, il Farmer Shop dove è possibile acquistare i prodotti tipici locali. La logica, in vista dell’evento “EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta”, è di avere un luogo dove i turisti di passaggio, ma anche i residenti curiosi o consapevoli delle proprie radici, possano trovare tutti i migliori prodotti della enogastronomia locale.
I fornitori dell’Emporio sono perlopiù piccole aziende ben radicate sul territorio, i cui prodotti rappresentano delle vere e proprie eccellenze. Freschezza e bio sostenibilità, per una gamma di prodotti non riassortibile sempre, ma legata alla stagionalità dei raccolti e al calendario agricolo. All’Emporio dei Piaceri Campestri si possono trovare:
• Grappe Rossi d’Angera
• Brutti e Buoni Veniani
• Senape Orco
• Caramelle Mera&Longhi
• Zucca Cenerentola
• Vini e Miele Varesini
• Pesche e confetture di Monate
• Confetti e frutta tartufata Brusa
• Asparagi Bianchi di Cantello
• Confettura di Cipolle Tana d’Orso
ma anche eccellenze extra territoriali come:
• Riso Mignone (Piemonte, Novellino)
• Funghi della Valtellina (Morbegno)
• Olio, pasta, vino dell’Azienda Agricola San Matteo,(Foggia)
• Vini Oltrepò, Fattoria Gambero
In occasione del Natale l’Emporio dei Piaceri Campestri propone gustosissimi cesti natalizi per privati e aziende, acquistabili recandosi in loco o telefonando al Borgo. Il contenuto è personalizzabile, il gusto è garantito dalle eccellenze presenti nel Farmer Shop. È possibile anche usufruire del servizio di consegna a domicilio. E per favorire l’incontro con il pubblico, il Borgo sarà presente ai mercatini di “Natale a Varese” in Piazza Monte Grappa dal 6 al 14 dicembre.
BORGO DI MUSTONATE
Via Salvini, 31
21100 Varese – Italy
Tel. +39 0332 320831
info@borgodimustonate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.