Ordine dei Medici: confermata la squadra uscente

Le ultime consultazioni per il rinnovo delle cariche della categoria hanno rinnovato la fiducia al presidente Stella

Con un ampio margine di consensi il presidente uscente dell’Ordine dei Medici di Varese, dottor Roberto Stella, è stato riconfermato al vertice dei camici bianchi della provincia di Varese insieme alla sua squadra. Le elezioni ordinistiche per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Varese, che si sono svolte la scorsa settimana, hanno conferito un nuovo mandato al dottor Roberto Stella portando i medici che si sono presentati nella sua lista ad essere riconfermati come membri del nuovo Consiglio dell’Ordine. 

"Una significativa vittoria – dichiara il dottor Stella -, che conferma quanto sia stato apprezzato tra i colleghi l’impegno che ho sempre portato avanti insieme al Consiglio uscente negli ultimi tre anni, un impegno forte nella tutela della professione e dei cittadini in un momento di forti cambiamenti che hanno investito il sistema sanitario. Il voto ha premiato esperienza e risultati concreti unitamente a credibilità delle persone e dei contenuti programmatici che confermano la volontà e la forte motivazione al ruolo e ai compiti istituzionali". 

"Ora ci attende un impegno ancora più forte nel tutelare la professione e sostenere i colleghi nelle situazioni di disagio; nel supportare le problematiche dei giovani medici ed orientarne la scelta professionale; nel promuovere l’aggiornamento e la formazione professionale". 

Continua il dottor Stella: "Lavoreremo per garantire la qualità professionale degli iscritti agli albi e proseguiremo nella lotta all’abusivismo. Forte il nostro impegno anche nel promuovere e rafforzare i rapporti e la collaborazione con le Istituzioni, l’Università, le Associazioni del territorio, non trascurando di porci come interlocutori attivi nei processi di governance delle politiche sanitarie provinciali e regionali".

"Questo confronto elettorale, svoltosi in un clima estremamente sereno e positivo, ha sottolineato anche l’interesse e la voglia di partecipare alle attività delle istituzioni, in particolare da parte dei giovani che intendo fortemente valorizzare e che saranno un elemento trainante delle nostre politiche professionali. Come ha scritto qualcuno, spira un vento nuovo all’interno dell’ordine che sicuramente sapremo cogliere". 

"Abbiamo davanti a noi un triennio ricco di impegni e di scadenze decisive – conclude il presidente Stella -. La riforma degli ordini professionali, l’attuazione del nuovo codice deontologico, la priorità a formazione e aggiornamento, il forte investimento su una cura della salute qualificata e attenta ai bisogni dei cittadini in questo momento di crisi, il controllo e la vigilanza nei confronti di ogni forma di pubblicità lesiva della nostra professione e, a livello regionale, l’attenzione alla riforma della sanità annunciata dal Pirellone, numerosi sono i temi che vedranno l’Ordine dei Medici di Varese sempre in prima linea".

Il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2015-2017 risulta così composto:
Presidente Roberto Stella
Vicepresidente Giovanna Beretta
Segretario Aurelio Sessa
Tesoriere Daniele Ponti
Consiglieri Ottavio Amatruda, Angelo Michele Bianchi, Marco Cambielli, Giulio Carcano, Saverio Chiaravalle, Giulio Corgatelli, Maurizio Damiani, Carlo Grizzetti, Cristina Mascheroni, Donata Potito, Dario Sinapi
Revisori dei Conti Teodora Maria Gandini, Marco Montalbetti, Adelina Salzillo
Revisore dei Conti supplente Alberto Marconi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.