Giovani creativi crescono a Milano Unica

Nelle giornate della più importante fiera tessile italiana un gruppo di studenti di alcune scuole medie superiori della provincia e dell’Accademia di Belle Arti parteciperanno a un progetto promosso da ComOn

Re-Read my Skin è il progetto promosso da comON Creativity Sharing, il percorso per giovani creativi sostenuto da Unindustria Servizi Srl di Como che dal 2008 porta ogni anno sul territorio comasco talentuosi giovani studenti selezionati nelle migliori scuole di stile d’Europa.
Il progetto prevede anche un percorso che coinvolge gli studenti della Lombardia ed è in tale ambito che si colloca la presenza di comON a Milano Unica.

Nelle giornate della più importante fiera tessile italiana, dal 4 al 6 febbraio, un gruppo selezionato di studenti di alcune scuole medie superiori della provincia di Como e dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED di Como, si impegnerà in un progetto creativo caratterizzato anche questa volta da un’impronta di forte originalità. Obiettivo: ripensare, rigenerare, rivedere e rileggere le tendenze che verranno presentate in occasione della fiera milanese del tessile, meta di riferimento per tutti i più importanti buyer del mondo.

Re-Read my Skin, come un vero centro di ricerca itinerante, non solo riscoprirà e rileggerà i modelli proposti valorizzandoli attraverso la visione dei giovani studenti coinvolti, ma grazie alla partnership di For.Tex e Epson, che installeranno una macchina di stampa per tessuto digitale, presenterà una vera e propria collezione con proposte innovative, visioni originali e suggestioni di design.

Le Scuole coinvolte nel progetto saranno Centro Studi Casnati Fashion di Como, I.S.I.S. Paolo Carcano di Como, I.I.S. Da Vinci-Ripamonti di Como e Liceo Artistico Statale Fausto Melotti di Cantù (CO). Il progetto Re-Read my Skin è ideato dall’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED di Como e sarà coordinato da Marina Nelli, direttrice del dipartimento di Fashion Textile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.