Luino, due serate con la medicina sportiva

Il recupero dopo l'allenamento e le lesioni traumatiche che interessano chi va in bicicletta al centro degli incontri organizzati per il 23 e il 30 gennaio prossimi

        
Nel calendario della Sc Alfredo Binda non c’è solo l’organizzazione della Tre Valli o quella di altri eventi agonistici sparsi durante l’anno. Il club varesino presieduto da Renzo Oldani si rivolge anche alla sfera medica che riguarda il ciclismo e per questo ha messo in calendario due incontri in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Avis di Luino, storico partner bindiano per le iniziative nella città che si affaccia sul Verbano.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 23 gennaio (ore 21) nella sede Avis di via Rimembranze: in quell’occasione si parlerà de "Il recupero dopo l’allenamento in bicicletta" grazie agli interventi del dottor Sergio Pulici – specialista in cardiologia e già primario alla clinica S. Giuseppe di Milano – e del dottor Alessandro Franchini, titolare di uno studio di fisioterapia olistica a Lavena Ponte Tresa.
Il venerdì successivo, 30 gennaio, si parlerà invece di "Lesioni traumatiche sportive nella pratica ciclistica": oltre al dottor Pulici interverrà anche il dottore Andrea Girotti, fisiatra dell’unità di medicina riabilitativa dell’ospedale "Sacra Famiglia" di Erba.
"Binda" e "Gc Avis" saranno fianco a fianco anche nella giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile in programma domenica 3 maggio con le gare riservate a Esordienti e Giovanissimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.