Autostrade, nevica sulla A26

Autostrade per l'Italia ha attivato su tutta la rete 2.000 mezzi e 5.000 uomini. In A8 situazione tranquilla, si viaggia regolarmente

 Autostrade.it comunica che sono in atto deboli nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra Borgomanero e Carpugnino, sulla A1 Milano-Napoli tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello e tra Valmontone e il bivio con la A24 e sulla diramazione per Roma sud tra il bivio con la A1 e San Cesareo.
Sui tratti non gestiti da Autostrade per l’Italia, nevica sulla A7 Milano-Genova tra Tortona e Serravalle Scrivia e sulla A24 tra Vicovaro e Carsoli. Nel seguito della giornata sono attese diffuse e persistenti nevicate su vaste aree del Centro Nord del Paese, con accumuli al suolo importanti fino a quote di Pianura. Le precipitazioni nevose dovrebbero interessare oltre che la Liguria e il Piemonte, anche l’Appennino tosco-emiliano, Emilia Romagna, Toscana e aree interne di Umbria e Lazio. Diverse tratte di competenza di Autostrade per l’Italia potranno essere interessate dalle nevicate nelle regioni coinvolte.
Il modello operativo di Autostrade per l’Italia sarà pienamente operativo, con oltre 2.000 mezzi e 5.000 uomini. Inoltre, in accordo con la Polizia Stradale saranno attuati, secondo i protocolli vigenti, i provvedimenti di fermo temporaneo per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, per cui saranno possibili temporanei disagi alla circolazione per garantire l’operatività dei mezzi sgombraneve e spargisale impegnati lungo l’asse autostradale.
Autostrade per l’Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.