Alptransit, si muove anche la Provincia

Riunione a Villa Recalcati, ente coordinatore dei progetti per discutere degli adeguamenti sulla linea Gallarate-Bellinzona

merci treno sbb sesto calende Fulvio Quattroccolo

A seguito dell’incontro Alptransit, convocato da Regione Lombardia e che ha visto la partecipazione dell’Assessore regionale Alessandro Sorte, del consigliere regionale Francesca Brianza, del Consigliere provinciale Marco Magrini, dei rappresentanti di Rfi e di sindaci e assessori delegati dei comuni interessati dalla linea ferroviaria, Provincia di Varese, in qualità di Ente coordinatore dei progetti, ha convocato per giovedì 2 aprile alle ore 17 in Sala Consiglio di Villa Recalcati, piazza Libertà, Varese una riunione.

Ecco l’ordine del giorno: presentazione in sintesi lavoro svolto ad oggi dalla Provincia di Varese; individuazione dei criteri di priorità per la valutazione degli interventi proposti; definizione di un cronoprogramma per la presentazione di una proposta condivisa da presentare in Regione; individuazione di uno schema di accordo condiviso da sottoscrivere tra i soggetti interessati.

«Questo incontro – ha dichiarato il Consigliere Magrini – nasce dal ruolo di coordinamento che ha Provincia di Varese e su proposta dell’Assessore regionale Sorte in merito ai lavori di compensazione che dovranno essere effettuati nell’ambito del progetto Alptranist e utili a compensare i nostri comuni interessati dal passaggio della linea ferroviaria al fine di ridurre i disagi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.