Bruno e Rosy incontrano amici e fan: in tantissimi alla presentazione del loro libro

Un amore forte, una vita felice e una malattia che cambia per sempre le loro vite. La storia del comico dei Fichi D’India diventa un libro “Domani di porto al mare”

Bruno e Rosy Arena presentano il loro libro

Bruno e Rosy si conoscono da 26 anni. Un amore forte, travolgente, allegro. Un amore che è diventato una famiglia con Gianluca e Lorenzo e che si è rafforzato giorno dopo giorno.
Bruno è Bruno Arena, insegnante di ginnastica, grande sportivo che segue con coraggio la sua passione e si afferma al grande pubblico insieme a Max Cavallari nel duo comico dei Fichi D’India.
Rosy è Rosy-la-moglie-di-bruno, come come lei stessa afferma, accanto a lui fin dal primo giorno in cui si sono incontrati al Cristian Club di Varese. (Nella foto Bruno co la sorella Susanna).

Galleria fotografica

Bruno e Rosy incontrano amici e fan 4 di 5

La vita di Bruno e Rosy cambia improvvisamente una notte di gennaio di due anni fa, quando succede quello che nessuno si aspetta. Si pensa sempre, e forse lo si spera, che la malattia sia una cosa che non ci possa riguardare, che sia qualcosa di lontano da noi. Quella sera Bruno si sente male, sta registrando una puntata di Zelig, finito lo sketch sul palco si accascia per terra. La situazione è grave e viene ricoverato in rianimazione. Non si sa bene cosa sia successo, cosa riserva il futuro, se Bruno riuscirà a superare questa prova durissima.

Da quel giorno, e per tutti i giorni che seguiranno, Rosy è lì accanto a lui, tutti i giorni va a Milano alla mattina presto e torna al pomeriggio tardi, anche se è possibile entrare nella camera dove è ricoverato suo marito solo per pochi minuti. Non importa lei è li “Lo faccio per Bruno, se lo merita” dice, forte come una roccia, capace di consolare chi va a trovarla con le lacrime agli occhi. Tantissimi sono gli amici che le dimostrano affetto, che le stanno vicino, confermando quanto Bruno fosse amato.

Dal quel primo giorno, la strada è tutta in salita. Bruno migliora, con lentissimi passi, si risveglia e comincia un lungo percorso di riabilitazione. Rosy è sempre lì accanto a lui. Impeccabile nello stile e sempre più sicura del suo amore per Bruno. I giorni e i mesi passano, Bruno sta meglio ma la strada da fare è ancora lunga. La storia di questo amore oggi diventa un libro “Domani ti porto al mare” (Edizioni Mondadori) scritto di pugno da Rosy e dedicato a tutte le persone che hanno incontrato la malattia e che, come loro, la stanno attraversando. Un titolo che nasce da quello che Rosy ha pensato appena Bruno si è ripreso (e neanche a dirlo Rosy al mare Bruno ce l’ha portato davvero).
Un messaggio di speranza per chi si sente perso difronte a qualcosa più grande di lui. Ieri Bruno e Rosy hanno incontrato i fan e gli amici di Varese firmando le copie del libro che racconta molto di più di una storia d’amore.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 20 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bruno e Rosy incontrano amici e fan 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.