Case popolari, il sindaco: “Pronti i soldi e il progetto, Aler intervenga”
Il primo cittadino Gianni Montano conosce bene il problema dell'edificio e promette pressioni sull'azienda regionale che gestisce gli alloggi popolari: "Ci sono 60 mila euro stanziati da ottobre per il tetto"

Il sindaco di Olgiate Olona Gianni Montano non nega il problema: «Le case Aler di via Tovo hanno bisogno di interventi e l’amministrazione comunale sta facendo la sua parte con lo stanziamento di 60 mila euro per il rifacimento del tetto – spiega il primo cittadino – ora tocca ad Aler avviare il cantiere e portarlo a termine». Montano spiega che «l’attenzione del Comune verso i residenti di via Tovo è alta ma ci sono degli inspiegabili ritardi nell’intervento da parte di Alerche ha la gestione della manutenzione». Il sindaco promette un intervento incisivo nei confronti dell’azienda regionale che non sta passando un buon momento: «Faremo pressione sui vertici a Vareseperchè si parta con l’intervento, progetto e soldi sono pronti da ottobre».
Ma i residenti reclamano molti altri interventi di manutenzione ordinaria che non vengono efettuati: «Quella ordinaria spetta ad Aler che deve intervenire – spiega – noi siamo intervenuti con lavori per qualche migliaio di euro, come nel caso del tombino vicino all’ulivo ma è ad Aler che fanno capo gli interventi richiesti dagli inquilini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.