Falcone ci prova, Capezzi e Cristiano crollano

L'ala è il biancorosso più vivace insieme a Barberis inserito nella ripresa. Difesa in difficoltà, Forte si isola, Capezzi non trova spunti

Cittadella - Varese 3-0

PERUCCHINI 6 – Tre gol subiti e nessuna possibilità di evitarli. Onestamente non poteva farci nulla, se non miracoleggiare in qualche modo.

REA 5 – Un solo buco evidente che però è anche decisivo: perde completamente Coralli (si fa aggirare) in occasione del raddoppio e con quel gol si spengono anche le ultime speranze di andare al riposo con il minimo scarto.

BORGHESE 5,5 – Il migliore là dietro, perché di testa le prende tutte e quando serve risponde a muso duro a chi cerca di scappargli di astuzia. Però la barca fa acqua e sul secondo gol è in ritardo nella chiusura sulla fascia.

SIMIC 5 – Un po’ troppo molle in occasione del primo gol del Cittadella quando si fa spostare dalla spallata di Coralli e consegna a Stanco la palla da scaraventare in rete. Poi non commette gravi errori ma nemmeno capolavori.

FIAMOZZI 4,5 – Tra i più in difficoltà nello sciagurato primo tempo. Perde palloni, si fa saltare, non trova quasi mai sprazzi utili in fase di attacco. E alla fine va a prendersi un cartellino giallo di frustrazione a tempo ormai scaduto.

CORTI 5 – Qualche sgroppata avanti e indietro per provare a sparigliare le carte, ma anche tanti palloni persi e ritardi assortiti: non riesce a imbrigliare il gioco come vorrebbe.

CAPEZZI 5 – Sfiorisci, bel fiore: proviamo a riassumere con le parole di Jannacci e De Gregori il momento di difficoltà del giocatore – con Neto – di maggiore talento a disposizione del Varese.

CRISTIANO 4,5 – Spaesato come pochi, con la sola attenuante del nuovo modulo: tutto gira intorno a lui nel primo tempo, e l’esterno non può far altro che inseguire il vortice partendo sempre ad handicap. Sorvoliamo su più di un cross sprecato. (Jakimovski: s.v.)

FORTE 5 – I 20′ di furore visti a inizio ripresa con il Brescia restano isolati e non vengono ripetuti: nel timore di sbagliare distanze e movimenti nel nuovo tridente finisce per isolarsi e non incidere mai.
(Barberis 6,5 – Verve messa in campo nella ripresa, quando prova ad alzare i ritmi e a cercare di verticalizzare come non aveva quasi mai fatto in passato. Anche l’unico che prova davvero a segnare ma Pierobon si oppone bene).

MIRACOLI 5 – Tra i meno colpevoli della prima parte di gara, perché la sola cosa che può fare è saltare e fare da sponda sui rari palloni che piovono dalle sue parti. Poco, comunque, per salvarlo.
(Kurtisi 5,5 – Qualcosa meglio del giocatore che ha sostituito, volontà e muscoli, ma al limite dell’area poi non riesce a colpire).

FALCONE 6,5 (foto in alto) – Corre per 90′ e questo è già un particolare che lo differenzia rispetto a quasi tutti i compagni di squadra. Non può ovviamente risolvere la partita da solo ma se il Varese ha qua e là qualche sussulto lo deve spesso a lui: non a caso finisce con i crampi e maltrattato dai difensori.

di
Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.