Il “nuovo Varese” vuole punti salvezza a Cittadella
La squadra affidata a Dionigi è subito in campo nell'infrasettimanale del martedì (ore 20,30). Attesa per il modulo con difesa a 3. Diretta in liveblogging sul nostro giornale; hashtag #cittadellavarese

Inizia da Cittadella la rincorsa finale del Varese alla salvezza. I biancorossi ci proveranno con uno staff tecnico e un modulo nuovi di zecca: scelte radicali apportate dal duopolio Imborgia-D’Aniello nel tentativo di riagguantare una posizione in classifica che possa garantire la permanenza in Serie B. Non sarà facile, e tutti lo sanno, ma dopo il ko interno con il Brescia e i pochi punti raccolti nel 2015 hanno portato a un sacrificio, quello di Bettinelli, comunque doloroso e probabilmente inevitabile.
Dionigi riparte quindi dal 3-4-3, in cui le incognite sono legate principalmente ai meccanismi: le nuove “regole” tattiche sono state impartite durante un solo allenamento e anche giocatori rodati come Rea e Borghese potrebbero incontrare qualche difficoltà nella messa in atto durante una partita, davanti ad avversari pronti a punire il minimo errore. Lo stesso vale ovviamente per gli altri reparti, ma è indubbio che sia la difesa la zona più sotto osservazione sul terreno del “Tombolato”. C’è anche curiosità per la scelta dei giocatori titolari: mai come questa volta sono davvero pochi quelli sicuri del posto (ci proviamo: Perucchini, Rea, Borghese, Capezzi e Forte), mentre i ballottaggi dell’ultim’ora sono parecchi. Un modo per tenere tutti sulla corda e responsabilizzare i giocatori, che non potranno contare sulla classe di capitan Neto, operato oggi per ridurre la maledetta frattura al piede sinistro (out anche Varela, Rossi e Osuji).
Dall’altra parte della barricata c’è un Cittadella che anche quest’anno è partito lento, ma ha poi innestato una marcia superiore per centrare l’ennesima salvezza, magari con meno patemi di altre volte. Foscarini dovrà rinunciare a Pellizzer, giocatore importante per la retroguardia nel 4-4-2 veneto. L’uomo in più sembra essere Stanco (purtroppo solo di nome), pescato in Lega Pro e forte di una condizione eccellente; davanti due giocatori che hanno già colpito i biancorossi in passato, Gerardi e Coralli, che si giocheranno una maglia. Tutto per ricordare che il match nel Padovano sarà tutt’altro che semplice, ma a questo punto della stagione e con questa classifica il Varese non può permettersi di lasciar andare nessuna occasione.
LA DIRETTA – Il match del “Tombolato” sarà raccontato in diretta da Varesenews con il consueto liveblogging, già aperto da martedì mattina con news, curiosità e con il sondaggio/pronostico prepartita. Per intervenire in diretta è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #cittadellavarese su Twitter e Instagram. Per collegarvi al live CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.