L’olimpionico Igor Cassina ospite a Varese

La medaglia d'oro di Atene atteso con altri relatori martedì sera (ore 21) all'incontro promosso dalla "Varesina" a Palazzo Estense sul tema "I giovani e la pratica sportiva"

igor cassina atene 2004 olimpiadi ginnastica artistica

Ci sarà anche Igor Cassina, oro olimpico nella sbarra ad Atene 2004, all’incontro organizzato dalla Società Varesina di Ginnastica e Scherma in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Varese, in calendario alle 21 di martedì 24 marzo al Salone Estense.
Una serata dedicata in particolare agli insegnanti delle scuole e alle società sportive del territorio e intitolata "I giovani e la pratica sportiva: benefici e difficoltà". L’evento è aperto a tutti e prevede l’intervento di numerosi esperti del settore a partire dallo stesso Cassina e di Bruno Franceschetti che fu allenatore di Yuri Chechi. Dopo il benvenuto da parte di Maurizio Pagani, presidente della "Varesina", si parlerà di scuola e cultura sportiva con Felice Magnani, di sport come rimedio allo stress con Bruno Franceschetti e della concezione dello sport tra le diverse culture del mondo per il quale è previsto l’intervento di Warwick Forbes, già responsabile dell’hub australiano di Gavirate. Igor Cassina infine interverrà parlando di sport come antidoto al disagio giovanile e come promozione di valori sani.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.