“Saronno bene comune, spirito libero del centrosinistra”
I socialisti della città spiegano perché convergono nella lista civica nata in appoggio al candidato sindaco del Partito Democratico, Francesco Licata

«Siamo per uno spirito positivo. È ciò che serve in tempo di crisi. Per questo nasce Saronno Bene Comune, che vogliamo diventi lo spirito libero del centrosinistra e di tutta la città». Così si presenta la lista civica nata in appoggio al candidato sindaco Francesco Licata sostenuto dal Partito Democratico.
«Superata la boa dei cento anni dalla loro prima presenza nel Consiglio Comunale di Saronno, i Socialisti saronnesi, in occasione delle prossime elezioni amministrative, hanno deciso di condividere in un unico contenitore le storie di chi si riconosce nei valori della laicità, della solidarietà, dell’equità sociale, della legalità, della crescita della città in un modello di sviluppo sostenibile – spiegano i fondatori della lista -. In una fase politica in cui le regole elettorali tendono ad escludere le forze numericamente minori, Saronno Bene Comune, che si presenta come lista civica ma non antipolitica, vuole essere un’opportunità di inclusione, un laboratorio di idee e di esperienze in cui pluralismo e diversità rappresentino valori irrinunciabili, un patrimonio da preservare e valorizzare».
«Nella convinzione che soltanto una coalizione plurale possa interpretare e rappresentare le complessità di una città come la nostra, Saronno Bene Comune ha deciso di proseguire nell’alleanza con il Partito Democratico – conclusono -, anche alla luce di una valutazione complessivamente positiva dell’esperienza degli ultimi cinque anni, i cui risultati sono apprezzabili nonostante le difficoltà che si sono dovute superare, prima fra tutte la scarsità di risorse. Per questo motivo alle elezioni amministrative di maggio Saronno Bene Comune garantirà il proprio sostegno alla candidatura a Sindaco di Francesco Licata, che saprà sicuramente continuare il lavoro intrapreso da Luciano Porro, che sinceramente ringraziamo. Saronno Bene Comune ha bisogno del contributo di tutti i cittadini che credono nella loro comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.