Tifosi troppo focosi, arrivano i Carabinieri

Epilogo con intervento di una pattuglia per una partita di Serie D di pallavolo. Evitata per fortuna la rissa

carabinieri varese generica grande

Qualche volta anche nel mondo della pallavolo, disciplina generalmente immune da certi eccessi, gli animi si scaldano oltre il dovuto. È accaduto martedì sera alla palestra di Casale Litta, dove si affrontavano (sul campo) per il campionato maschile di Serie D la Galstaff Baboo Mornago e la Bocconi Milano, formazione affiliata all’omonima univeristà.

Una rivalità accentuata dalla decisione di fare ripetere la partita (vinta 3-1 da Mornago che sgomita in vetta alla classifica) per un errore arbitrale ed esplosa definitivamente sul campo di Casale: al termine della partita che la Bocconi ha vinto 3-0 sono infatti dovuti intervenire i Carabinieri. La chiamata è partita dai dirigenti della squadra ospite dopo però che i giocatori milanesi, secondo una ricostruzione, avevano visibilmente provocato i tifosi presenti in palestra. Per fortuna l’arrivo della pattuglia ha evitato che i vivaci litigi in corso si trasformassero in rissa, ma certo l’epilogo non è stato dei migliori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.