Viggiù inaugura il Wifi pubblico

Il servizio, voluto dall'attuale amministrazione e previsto nel programma elettorale della stessa, è stato attivato a Viggiù nel centro città nelle settimane scorse grazie alla collaborazione di Tiscali

Viggiù eventi

Sabato 14 marzo 2015 è stato inaugurato, a Viggiù, il WiFi pubblico.
Il servizio, voluto dall’attuale amministrazione e previsto nel programma elettorale della stessa, è stato attivato nelle settimane scorse grazie alla collaborazione di Tiscali che ha creduto nel progetto viggiutese fornendo da subito un apporto importante, con una copertura wifi per il centro del paese, da piazza Albinola fino alla fine di Via Roma.

Come confermato dal sindaco Banfi: «vogliamo nei prossimo anno cercare di ampliare il servizio andando a coprire anche l’area di Baraggia. L’attivazione del WiFi pubblico in così pochi mesi è il segno della volontà di questa Amministrazione, nonostante le difficoltà, di ampliare i servizi a favore dei cittadini».

«Il servizio è aperto a tutti coloro che trovandosi nell’area del centro cittadino hanno la possibilità di collegarsi con uno smartphone o qualsiasi dispositivo con connessione WiFi, previa una veloce registrazione – ha spiegato Roberto Milani, responsabile Tiscali – Siamo orgogliosi di poter supportare il comune di Viggiù nell’offerta di servizi di connettività di nuova generazione, a cittadini, turisti ed aziende. Siamo convinti che la creazione di area wifi libere costituisca l’elemento cardine di programma di ammodernamento delle nuove città digitali in grado di esaltarne l’attrattiva e di aumentarne l’efficienza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.