Aime: “Jobs act, bene così”

E' questa la posizione della nuova associazione di categoria che si esprime in "maniera molto positiva" e per questo ha istituito un team di accompagnamento per le imprese

Economia generiche

«La nostra posizione sul jobs act è molto positiva: è uno strumento che aspettavamo da parecchio tempo, anche se ancora è incompleto, di alcuni decreti attuativi. Abbiamo inoltre i primi segnali positivi anche dagli imprenditori, su come le aziende possono e intendono utilizzare lo strumento». Così si esprime Aime Italia, per voce del direttore Gianni Lucchina, sulla nuova riforma sul lavoro.

«E’ vero che il dato sugli effetti della riforma vede finora 85mila assunzioni, di cui il 90 per cento contratti passati da tempo determinato a tempo indeterminato: ma intanto sono 85mila stipendi stabilizzati. Per intenderci: sono persone che adesso possono andare in banca e accendere un mutuo». Ora mancano solo: «I lavori sulla semplificazione e sul riordino dei contratti nazionali – continua Lucchina – E va impostato la struttura del contratto di apprendistato, affinchè le nuove norme sul jobs act non lo vanifichino»

Sull’onda della positività delle ultime norme sul lavoro, Aime ha cosi istituito un team di accompagnamento per le imprese, affinchè possano valutare l’opportunità dei contratti con le nuove norme e possano siglarli senza incertezze: «E’ un vero e proprio ufficio per le politiche del lavoro – spiega Lucchina – che vede al lavoro Paolo Fantinato, componente di giunta di Aime, come responsabile politico, Luca Radice come consulente di politiche attive del lavoro, Alessandro Russo responsabile del nostro ufficio paghe e segretario dell’Ordine dei consulenti del Lavoro, e l’agenzia Promos di Cassano Magnago per attivare concretamente tirocini, apprendistato e altri servizi. Uno staff qualificato, che andrà a trovare le imprese per consigliare quale tipo di assunzione attivare».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.