Alla scoperta del Sacro Monte con gli studenti varesini

In maggio triplo appuntamento con gli "Ambasciatori del Sacro Monte", un gruppo di studenti volontari pronti a rispondere a domande e curiosità storico-artistiche di pellegrini e turisti. Un servizio per Expo e per la città

sacro monte varese

Triplo appuntamento, nel mese di maggio, con gli Ambasciatori del Sacro Monte di Varese, gruppo costituito da un centinaio di studenti volontari, che  domenica 3 ,10 e 24 maggio, “coloreranno” il Bene.

Nel pomeriggio di domenica 3, gli alunni dei Licei Artistico, Classico e Scientifico, saranno presenti in coppia ad ogni punto di interesse della via Sacra e nel Borgo pronti ad accogliere pellegrini e turisti per scoprire insieme le bellezze artistiche e paesaggistiche del sito Patrimonio dell’Umanità. I ragazzi coinvolti, dopo aver partecipato a un corso di formazione nelle scorse settimane, risponderanno a domande e curiosità dei visitatori fornendo informazioni di carattere storico e artistico.

Con il primo dei tre appuntamenti previsti per il mese di maggio prende il via il progetto omonimo, fortemente voluto dall’Assessorato del Turismo, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con i Licei Frattini, Cairoli e Ferraris di Varese. L’obiettivo è quello di divulgare la conoscenza del Bene Patrimonio Unesco e rinforzare il senso di appartenenza al territorio delle nuove generazioni.
Per quanto riguarda domenica 10 e domenica 24 maggio, in caso di pioggia in una delle domeniche indicate si sposteranno le date a domenica 17 e domenica 31 maggio.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.varesecittagiardino.it

di
Pubblicato il 30 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.